Il Cammino del marmo, fascino eterno | Tavola rotonda

Venerdi 22 Settembre, a partire dalle ore 18.00, il MuSA ospita la tavola rotonda rivolta alle aziende associate al Consorzio CosMaVe e a tutti gli interessati.

Nel corso dell’appuntamento sarà presentato in anteprima al pubblico il cortometraggio omonimo, del regista pietrasantino Diego Bonuccelli. Il mini-film, proiettato sui grandi schermi in dotazione alla sala MuSA racconta, anche grazie alla suggestiva colonna sonora, le varie anime delle aziende Cosmave, da sempre attente alla tutela del paesaggio e dell’ambiente.

CosMaVe inoltre festeggia anche l’uscita del numero 100 di “Versilia Produce”, il periodico bimestrale che da decenni racconta le vicissitudini del comparto lapideo in ambito internazionale. Un traguardo importante, raggiunto grazie al lavoro incessante dei numerosi collaboratori ed editorialisti, di pari passo con il contributo di tutti gli associati.

All’incontro interverrano diversi rappresentanti istituzionali del territorio:
– Agostino Pocai, Presidente Consorzio CosMaVe,
– Massimo Mallegni, Vice Coordinatore Regionale di Forza Italia,
– Tiziano Lera, Architetto,
– Fabrizio Palla, Presidente Sezione Lapidei di Confindustria Toscana Nord
– Franco Pierotti, Direttore alle Cave Cervaiole, storico sito sul Monte Altissimo.

Modera l’incontro Massimo Marsili, Dirigente Area Promozione e Sviluppo d’Impresa della Camera di Commercio di Lucca e Direttore del MuSA.

L’evento è organizzato in collaborazione con Lucca Promos.

L’invito è rivolto a tutti gli interessati. L’ingresso è libero.
A conclusione seguirà cocktail per tutti gli intervenuti.

Recent Posts