Biografia

Handel Architects è uno studio di architettura, design e progettazione fondato nel 1994 a New York da Gary Handel. Responsabile di numerosi progetti in Nord America, Asia, Medio Oriente ed America Latina, Gary Handel è leader nel settore del design sostenibile. I suoi lavori sono premiati dall’American Institute of Architects, l’Urban Land Institute, la Society of American Registered Architects, il Chicago Athenaeum e il National Commercial Builders Council.

Con uffici a New York, San Francisco, Hong Kong e Abu Dhabi, lo studio realizza progetti in Nord e Sud America, Medio Oriente e Asia. Oltre al fondatore Gary Handel, sono soci gli architetti Blake Middleton, Glenn Rescalvo, Frank Fusaro e Michael Arad, i quali lavorano con un team di oltre 150 architetti, interior designers e progettisti.

Handel Architects è riconosciuto a livello nazionale ed internazionale per lavori come il Dream Downtown Hotel di New York; il World Trade Center Memorial di New York; il Four Seasons Hotel di Miami; la Millennium Tower di San Francisco e il Ritz-Carlton Hotel a Georgetown, Washington D.C.. Negli anni lo studio ha vinto numerosi Design Awards e compare abitualmente in riviste di architettura e design.


La fonte delle informazioni contenute in questa scheda è il web.
Tutte le notizie sono estratte da fonti già pubbliche.
Le immagini pubblicate nella TimeLine sono state estratte dai siti:
www.handelarchitects.comwww.henraux.itwww.wikipedia.org,
www.american-architects.comwww.nssmag.comwww.archdaily.com,
www.homedsgn.com

Timeline