Biografia

Nel 1962 è una delle prime donne iscritte all'Istituto d'Arte Stagio Stagi di Pietrasanta. Frequenta l'Accademia di Belle Arti di Carrara, dove è anche allieva di Ugo Guidi, e l'Accademia di Firenze. Insegna Modellato all'Istituto d'Arte di Pietrasanta (1978-1992) e poi passa all'Istituto d'Arte di Pisa e al Liceo Artistico di Carrara. E' anche Maestra dell'Accademia Internazionale Il Marzocco di Firenze. 

Dagli inizi degli anni '90 prende parte a diverse collettive, tra cui: "Arte Fiera" 1991, Verona; "Artexpo" 1992, New York; "Art Buyers" 1992, Dallas e Atlanta; "Incontri" 1992, Piazzola sul Brenta, Padova. In Versilia, dove realizza le sue opere presso le Fonderie Fondiarte e Bronzarte, è allieva di Franco Miozzo nel modellare la creta, di Lido Bovecchi nel laboratorio di marmo e del pittore viareggino Catarsini nel disegno della figura. 

Nell'area apuo-versiliese partecipa ad alcune rassegne, fra le quali si ricordano: collettiva e personale (con Carlo Leali), Centro Culturale L. Russo, Pietrasanta 1993; "Marguttiana" 1993, Forte dei Marmi; "San Biagio" 1994, Centro Culturale L. Russo, Pietrasanta; "Arte Sacra" 1995, II edizione, Pieve di San Giovanni e Santa Felicita, Valdicastello, Pietrasanta; "Salviamo il Duomo" 2002, 2004, Pietrasanta.


Le immagini pubblicate nella TimeLine sono state estratte dal sito dell'Associazione Culturale Marguttiana www.lamarguttiana.it

Timeline