"La figura umana è bellissima. Mi sono innamorato della bellezza, e il Rinascimento davvero rappresenta la Bellezza”
Roberto Santo

Biografia

Nasce a New York come Roberto Santo Peak, ma lascia cadere il suo cognome quando inizia la sua carriera a Los Angeles per evitare di vivere nell’ombra di suo padre, Bob Peak, un fotografo di fama nazionale e designer. Dopo la Laurea in Arte presso la University of Oregon nel 1975, e gli studi presso l'Art Center School of Design di Los Angeles, Santo inizia a lavorare nel mondo dell’arte del cinema. Lavora con i migliori registi realizzando locandine di film di successo, tra cui “L'impero colpisce ancora” di George Lucas e il poster per il film di Steven Spielberg “ET”. La sua decennale carriera di grafica pubblicitaria come fotografo, disegnatore e pittore comprende anche commissioni per Nike, Microsoft e Apple.

Nel 1996 si trasferisce a Firenze con la moglie e le loro tre figlie. Due anni più tardi, si trasferisce a Pietrasanta. Nei quasi 40 anni di carriera artistica, Santo riceve più di 50 premi riconosciuti a livello internazionale. E' stato un esponente di spicco alla American Photography Society e direttore creativo della scuola cinematografica Full Sail e della società di produzione Platinum Post. Recentemente il Comitato di Acquisizione del Boca Raton Museum in Florida ha acquistato una sua opera monumentale, intitolata "Transizione Eterna", per la sua collezione permanente.


Le immagini pubblicate nella TimeLine sono state estratte dal sito dell'Artista www.robertosanto.com e dal sito www.rosettastonefineart.com

Timeline