Fondata da Gino Barsotti all’inizio degli anni ’40, nel dopoguerra la ditta Barsotti srl costruisce un primo deposito di lastre a Querceta di Seravezza e utilizza per la segagione un impianto a sabbia sito in Pontestazzemese, purtroppo andato distrutto durante l’alluvione del 1996.

Negli anni ’60 viene realizzato un nuovo deposito blocchi e lastre con impianto di segagione marmo e granito sempre a Querceta di Seravezza. Di proprietà dell’azienda è anche una cava di marmo rosso chiamato Amiata situata in Maremma. Alcuni anni fa è stata inserita nel gruppo la Aurelia Graniti srl, trasformata successivamente in Holmag sas, che si occupa della commercializzazione di materiali prevalentemente in blocchi ed è proprietaria di un impianto di stoccaggio in Pietrasanta. Attualmente la Barsotti srl, gestita sempre dalla famiglia, lavora una grande quantità di materiali provenienti dall’Italia e da diverse altre parti del mondo. Marmo, granito, pietre, onici e travertini vengono commercializzati sia in blocchi che in lastre. Lavorati vengono eseguiti anche su disegno utilizzando diversi tipi di finiture.


Attività: Blocchi e lastre, lavorati in marmo, granito e pietra

Materiali lavorati: Marmo, granito e pietre

Indirizzo: Via Aurelia, 537
55047 – Querceta – Seravezza (LU)

Telefono: +39 0584.769075

Fax: +39 0584.740518

E-mail: info@barsottimarmi.com

Sito web: www.barsottimarmi.com

Tipologia: Industriale

Aderente a: CosMaVe

Galleria Fotografica

Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support