Questo laboratorio, immerso nel verde e ad un passo dalla Piazza del Duomo di Pietrasanta, viene fondato negli anni ’50 da Anna Bacci e Cesare Poli e, fino agli anni 80, produrrà soprattutto per l’estero statue a soggetto figurativo e animale. Nel 1983 subentra il figlio Ivo che, alla morte del padre, abbandona la professione di architetto per tenere in vita questo laboratorio artigiano. In 20 anni di lavoro riesce ad ampliare tutta la produzione in ceramica, maiolica e terracotta aggiungendo ai vasi, tavoli, rivestimenti, pannelli decorativi e tutto quello che può essere realizzato in terracotta, partecipando alle più quotate esposizioni sul territorio nazionale e aggiungendo un notevole numero di collaborazioni con artisti del calibro di Igor Mitoraj, Romano Cosci, Novello Finotti, Maria Gamundi, e Mauro Corda per la realizzazione delle loro opere d’arte in terracotta.
Dal 2000 lavora a pieno regime con la moglie Benedetta Pellizzi che per i suoi vasi, di ispirazione robbiana, rielabora le forme classiche toscane con decori e modellati fatti personalmente a mano arrivando ad arricchire non solo case e ville private ma anche la Piazza del Duomo di Pietrasanta, i nuovi complessi edilizi della città, numerosi giardini e ville storiche per le quali realizza, su progetto, oggetti personalizzati ed unici di alta e raffinata qualità artigianale.


Attività: Scultura, vasi per interni ed esterni, rivestimenti, pavimenti, elementi decorativi classici e moderni, oggettistica per la casa

Materiali lavorati: Ceramica, maiolica e terracotta

Indirizzo: Via Garibaldi, 104/106 
55045 – Pietrasanta (LU)

Telefono: +39 0584.1855165 – mob. +39 392.7483614

Fax: +39 0584.741412

E-mail: info@ceramichepoli.com

Sito web: www.ceramichepoli.com

Tipologia: Artigianale

Aderente a: Artigianart – CNA

Galleria Fotografica