Da oltre 60 anni, dal 12 gennaio del 1958, la Cooperativa Apuana Marmi dedica la sua attività al marmo. Nata grazie allo spirito avventuriero di 21 giovani soci fondatori, nel tempo si è trasformata in una delle principali realtà imprenditoriali italiane nel settore lapideo, senz’altro la più importante a livello regionale.
La Cooperativa Apuana opera in una delle cave più antiche della Toscana ed è oggi dotata di moderne ed efficienti infrastrutture. La produzione è di marmo in blocchi, destinati per la maggior parte al mercato estero, in particolar modo Libia, Tunisia, Marocco e paesi del Medio Oriente. Nel 2015 l’azienda ha deciso di realizzare un investimento importante, costruendo una moderna segheria per la prima trasformazione e la produzione di semilavorati, destinati sia ai distributori che agli utilizzatori finali. L’impianto, inaugurato all’inizio del 2018, rappresenta uno dei più moderni impianti di lavorazioni del marmo presenti nel comprensorio Apuo-Versiliese e permette la produzione di lastre retinate, resinate e lucidate, anche per conto terzi.
La Cooperativa svolge anche un importante ruolo sociale nel territorio, interagendo con le scuole, le associazioni sportive, le iniziative di sviluppo turistico e ogni altro ente della zona in cui opera.

Attività: Blocchi, semilavorati, lastre finite

Materiali lavorati: Marmo, otto tipologie

Indirizzo: Via Vandelli, 9
55030 Vagli Sotto (LU)

Telefono: +39 0583 618298

Fax: +39 0583 618421

E-mail: info@apuaniavagli.it

Sito web: www.apuanavagli.it

Galleria Fotografica

Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support