CosMaVe è il Consorzio per lo sviluppo dell'attività lapidea apuo-versiliese che ha come principale missione quella di promuovere sul mercato globale il valore aggiunto dei prodotti delle proprie aziende, cercando di coniugare i contenuti di una conoscenza ed un expertise secolari nella lavorazione della pietra, con la soddisfazione dei bisogni di un mercato sempre più esigente e mutevole.

Composto da 55 aziende del settore lapideo, il Consorzio riunisce oltre il 90% dell'intera produzione lapidea dell'area versiliese. Nella compagine consortile sono presenti gruppi industriali leader mondiali nella realizzazione di grandi e prestigiosi progetti, piccole e medie aziende di escavazione e trasformazione di marmo e granito, laboratori artigiani specializzati nelle lavorazioni artistiche e nella scultura.

Nato nel 1982 con lo scopo di risolvere il problema dello smaltimento dei residui della lavorazione del marmo e del granito, CosMaVe oggi ha l’obiettivo di creare forti legami e sinergie tra le aziende socie, al fine di aumentarne il vantaggio competitivo sui mercati nazionali e internazionali.


www.versiliaproduce.it

Galleria Fotografica