Fondata nel 1906, la Menchini Guido & F.llo è specializzata in creazioni artistiche in marmo, granito, onice e pietra. Nel corso di oltre 100 anni di attività, l’azienda si è specializzata nei diversi stili d’arte, nelle diverse tecnologie di lavorazione e nell’utilizzo di moderne attrezzature garantendo qualità eccelsa delle realizzazioni.Tra il 1920 e il 1939 la ditta consolida la propria specializzazione nell’edilizia ed arte sacra realizzando opere destinate ad importanti chiese in Italia e all’estero.

Nonostante la sofferenza degli anni di guerra, nel maggio del 1945 l’attività aziendale è già di nuovo a pieno regime e l’entusiasmo della famiglia Menchini porta ad instaurare nuovi proficui rapporti con i paesi stranieri realizzando raffinate lavorazioni in marmo per ville in Costa Azzurra, Cannes e Nizza, e varie opere in Libia, nella Repubblica del Sud Africa, in Cile e negli USA. Dal 1960 al 1980 l’azienda consolida i rapporti con il Vaticano ed inizia a sperimentare lavorazioni per imbarcazioni fuoribordo instaurando una stretta collaborazione con i più prestigiosi cantieri navali di Viareggio. Dal 1980 al 2008 prosegue l’espansione commerciale verso tutti i mercati internazionali con spedizioni per il Marocco, Arabia Saudita, Stati Uniti e Corea.

Attività: Pavimenti e rivestimenti, scale per interni ed esterni, lavori speciali su disegno

Materiali lavorati: Marmo, granito e pietre

Indirizzo: Via Menchini, 82
55046 – Querceta, Seravezza (LU)

Telefono: +39 0584.769033-742464

Fax: +39 0584.769600

E-mail: menchinig@tiscali.it

Sito web: www.menchini.com

Tipologia: Industriale

Aderente a: CosMaVe

Galleria Fotografica

Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support