Questo laboratorio viene fondato nel 1989 da Stefano Giannoni e da suo padre Aldo quando, per ragioni organizzative, fu necessario scorporare l’unico grande laboratorio appartenuto alla numerosa stirpe dei Giannoni che da 4 generazioni è famosa a Pietrasanta per la lavorazione artistica del marmo.
E’ questo un piccolo laboratorio che lavora ancora secondo la tradizione e dove – senza particolari macchinari – è sempre la mano a dirigere scalpello e martelli pneumatici per eseguire tutti i lavori che hanno a che fare con la scultura a tutto tondo. La conduzione familiare impone che ogni componente ricopra più mestieri, così Stefano e il padre Aldo eseguono sbozzatura e smodellatura, scultura, raspatura e lucidatura realizzando prevalentemente riproduzioni di statue classiche di derivazione greco-romana o rivisitazioni dei classici michelangioleschi e del Canova.
A questa produzione si affiancano però numerose collaborazioni con scultori contemporanei che li vedono impegnati per la realizzazione di opere d’arte per artisti del calibro di Athos Ongaro e Anne Itzykson, Borghi, Folon, Mitoraj e Kobe.

Attività: Scultura

Materiali lavorati: Marmo

Indirizzo: Via degli Opifici, 1
55045 – Pietrasanta (LU)

Telefono: +39 0584.79242

Fax: +39 0584.792427

E-mail: giannoni.ste@gmail.com

Tipologia: Artigianale

Aderente a: Artigianart – CNA – Confartigianato

Galleria Fotografica

Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support