Questo laboratorio viene fondato nel 1989 da Stefano Giannoni e da suo padre Aldo quando, per ragioni organizzative, fu necessario scorporare l’unico grande laboratorio appartenuto alla numerosa stirpe dei Giannoni che da 4 generazioni è famosa a Pietrasanta per la lavorazione artistica del marmo.
E’ questo un piccolo laboratorio che lavora ancora secondo la tradizione e dove – senza particolari macchinari – è sempre la mano a dirigere scalpello e martelli pneumatici per eseguire tutti i lavori che hanno a che fare con la scultura a tutto tondo. La conduzione familiare impone che ogni componente ricopra più mestieri, così Stefano e il padre Aldo eseguono sbozzatura e smodellatura, scultura, raspatura e lucidatura realizzando prevalentemente riproduzioni di statue classiche di derivazione greco-romana o rivisitazioni dei classici michelangioleschi e del Canova.
A questa produzione si affiancano però numerose collaborazioni con scultori contemporanei che li vedono impegnati per la realizzazione di opere d’arte per artisti del calibro di Athos Ongaro e Anne Itzykson, Borghi, Folon, Mitoraj e Kobe.

Attività: Scultura

Materiali lavorati: Marmo

Indirizzo: Via degli Opifici, 1
55045 – Pietrasanta (LU)

Telefono: +39 0584.79242

Fax: +39 0584.792427

E-mail: giannoni.ste@gmail.com

Tipologia: Artigianale

Aderente a: Artigianart – CNA – Confartigianato

Galleria Fotografica