Conversazione con l’artista Philippe Delenseigne

Si apre con l’appuntamento di venerdì 10 agosto, a partire dalle 18:30, l’ultimo mese di programmazione per l’edizione 2018 di “Conversazioni con l’artista”. Ospite al MuSA l’artista francese Philippe Delenseigne.

Nel corso dell’incontro, l’intervista sarà correlata da aneddoti ed immagini che ripercorrono gli anni lavorativi, i successi e le opere prodotte. Le immagini delle opere scorreranno insieme ad alcuni video sui grandi schermi in dotazione al MuSA.

In sala MuSA per l’occasione verrà allestita una piccola mostra.

Al termine della conversazione serviremo un aperitivo.
Orario 18:30 – 20:30

INGRESSO GRATUITO | E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE

Philippe Delenseigne
Artista francese, particolarmente legato alla sperimentazione di nuovi strumenti quali video e installazioni multimediali. Artista poliedrico, con i suoi lavori pittorici definiti bi-dimensionali per la capacità di plasmare, modificare e dare movimento, unisce arte e design con il consueto gioco di luci e ombre. Caratteristiche che di notano nelle tante mostre che lo rendono protagonista a partire dal 2005. Al MuSA, ha partecipato nel 2015, insieme a tanti altri artisti alla mostra Meravigliosi Marmi – Art&Design: immaginare, progettare, arredare, ideata e curata da CNA Lucca, del contenitore di eventi Leggera Materia.

CALENDARIO completo:

15 GIUGNO | Renzo Maggi
29 GIUGNO | Anna Chromy
13 LUGLIO | Daphné Du Barry
10 AGOSTO | Philippe Delenseigne
24 AGOSTO | Claudio Capotondi

Post recenti