Conversazione con l’artista Robin Bell

Proseguono al MuSA gli appuntamenti con gli artisti che vivono e lavorano a Pietrasanta. Venerdì 12 luglio a partire dalle 18:30 sarà la volta dello scultore canadese di fama internazionale Robin Bell.

Nel corso dell’incontro l’artista si racconterà attraverso aneddoti ed esperienze legate alla propria carriera artistica. Interagirà con il pubblico per raccontare la propria visione del mondo dell’arte.

Faranno da cornice immagini e video riprodotti sui grandi schermi MuSA che ripercorrono gli anni lavorativi, i successi e le opere prodotte.

Al termine della conversazione serviremo un aperitivo.
Orario 18:30 – 20:30

INGRESSO GRATUITO | E’ gradita la prenotazione

Robin Bell
Nel 1973, anno di arrivo in Italia, fonda uno studio a Carrara, dove realizza le prime sculture in marmo. L’anno successivo sceglie di trasferirsi a Pietrasanta, centro nevralgico della scultura e dell’artigianato-artistico. Qui con iù facilità riesce ad interagire con tutti gli attori del sistema arte ed instaura rapporti lavorativo importanti. Lavora il marmo ed il bronzo, partecipa a mostre collettive ed è protagonista di mostre personali. E’ il 1980 quando riceve la prima grande commissione di bronzo per il cast di Edmonton, in Canada. Oggi le sue sculture monumentali sono dislocate in tutto il mondo: Canada, Hong Kong, Portogallo e Inghilterra. In Versilia lavora con i laboratori di Giorgio Angeli, Ugo Antognazzi, Roberta Giovannini, Scultori Associati, Stagi e Fonderia Mariani.

 

 

 

 

 

CALENDARIO completo Conversazioni 2019:

28 GIUGNO | Ivan Theimer
12 LUGLIO | Robin Bell
26 LUGLIO | Khaled Zaki

PRENOTA QUI

Post recenti