All’ora del té con … Il mosaico di Ursula Corsi

Un format nuovo dedicato agli antichi mestieri e all’abilità e creatività dei suoi maestri. Da tutto il mondo giungono alle nostre botteghe artigiane, colme d’arte e di passione, per godere della maestria degli artigiani di Pietrasanta e vedere tradotte in raffinate opere le loro espressioni artistiche, sacre o profane che siano.

Il primo incontro è dedicato al mosaico, dal greco “opera paziente degna delle Muse”, antica tecnica di composizione pittorica ottenuta mediante l’utilizzo di frammenti di materiali, nata in Mesopotamia e esportata nel mondo dell’antichità durante il periodo della dominazione Hellenistica e Romana. Le tessere utilizzate per la composizione sono di diversa natura e colore, e possono essere decorate con oro e pietre preziose.

Ospite del MuSA Ursula Corsi, nata nel 1970 a Seravezza, Lucca. Ha studiato mosaico artistico nello storico laboratorio Favret di Pietrasanta e a Spilimbergo, e restauro e manutenzione del mosaico a Faenza. Da allora è coinvolta a livello locale e internazionale per creare sia decorazioni private che opere scultoree pubbliche. Collaborando con diversi artisti e designer, crea pezzi decorativi unici e suggestivi.
Ulteriori dettagli al link www.mosaiciursulacorsi.it

Sabato 5 ottobre, ore 16:00
Coffee break con pasticceria e salati al termine.
Ingresso libero, è gradita la prenotazione.

PRENOTA QUI

Recent Posts