EXTRA – EXPO “from EXTRAction to EXPOsition: a journey on how rocks become masterpieces”

In visita al MuSA la delegazione in arrivo da Macael, Spagna in ambito del progetto EXTRA – EXPO “from EXTRAction to EXPOsition: a journey on how rocks become masterpieces”, progetto di cooperazione per sostenere il turismo transnazionale basato sul patrimonio culturale ed industriale europeo co-finanziato dalla Commissione Europea.
La delegazione dopo i saluti ricevuti presso il Comune Di Pietrasanta farà tappa al MuSA, spazio creato a favore delle aziende apuo-versiliesi industriali ed artigianali che operano nell’estrazione, nella produzione e nella lavorazione del marmo, che nel corso di questi anni ha avuto il piacere di accogliere le più svariate iniziative. Con l’occasione saranno proiettati alcuni filmati che raccontano la storia della struttura e i vissuti di artisti, laboratori e realtà dell’arte a Pietrasanta.

Seguirà l’incontro con il Consorzio CosMaVe, Consorzio per lo Sviluppo Attività Marmifera della Versilia e la visita ad aziende e laboratori.

Partners del progetto:
Italia – Lucca Promos, Enit
Portogallo – Università di Algarve – CRIA Divisione Imprenditorialità e Trasferimento Tecnologico, MAKE IT BETTER
Belgio – Camera di Commercio Belgio – Germania – Lussemburgo AHK DEBLUX
Spagna – L’Unione dei Comuni della valle dell’Almanzora, La Comunità Indipendente di Castilla La Mancha – Direzione Generale Turismo e Artigianato
Grecia – L’Associazione Folklore – Città di Maratona, IDEC SA

img_1050 img_0944 img_0950 img_0953 img_0959 img_0975 img_0981 img_0984 img_0989 img_0994 Massimo Galleni Massimo Galleni studio

Recent Posts