Idee per l’arte | Party conclusivo Conversazioni con l’artista

Venerdì 20 ottobre, a partire dalle ore 18:00 si svolgerà al MuSA un importante appuntamento che chiude la prima stagione di “Conversazioni con l’artista”, il nuovo format di incontri organizzato nel corso dell’estate 2017.

A partire dal mese di luglio, per proseguire fino alla metà di settembre sono stati ospitati al MuSA importati artisti italiani e non, di fama internazionale, che con il proprio lavoro hanno contribuito a rendere Pietrasanta la perla artistica conosciuta in tutto il mondo che è oggi.

Sarà un incontro importante in tema di bilanci e ringraziamenti per l’interesse dimostrato verso l’iniziativa. Grazie all’intervento di tutti gli artisti che hanno partecipato, sarà poi un momento di riflessione per spunti ed attività future da svolgere all’interno dello spazio MuSA.

Ogni artista, avrà l’occasione di raccontarsi nuovamente al pubblico in termini di aspirazioni e progetti futuri. Non mancheranno sui grandi schermi in dotazione alla struttura le immagine più evocative e rappresentative di tutti gli incontri svolti, che scorreranno in armonia con una suggestiva colonna sonora.

Il MuSA ospita inoltre, su prestito del Museo dei Bozzetti di Pietrasanta una collezione permanente di opere di Bozzano, Zilocchi, Bibolotti, Calandra, Rubino, Jacopi, Luciano, Arrighini, Parma e Tommasi e una propria collezione virtuale rappresentata da “La Voce del Marmo” e da “Capitani Coraggiosi”, due documentari che impiegano le innovazioni tecnologiche e digitali per raccontare i cinque secoli della storia dell’impresa, del lavoro, dell’arte e della cultura del marmo in Versilia.

Con l’occasione il MuSA rimane fino alle 23:00 per le visite libere alla Collezione Permanente.

Seguirà un momento conviviale con aperitivo per tutti gli intervenuti.

Prenotazione obbligatoria
0584/791475 (lunedì-venerdì 9-13)
info@musapietrasanta.it

Recent Posts