Impresa Web 2.0: Il Commercio elettronico: obiettivi, modelli, strumenti

Come vendere i proprio prodotti in rete

A conclusione del ciclo seminariale Impresa web 2.0 realizzato nell’ambito del progetto Eccellenze in Digitale, lo Sportello Digitalizzazione della Camera di Commercio di Lucca promuove il secondo appuntamento ( il primo si è tenuto il 23 febbraio) per riassumere, in una panoramica d’insieme, i principali argomenti trattati nei precedenti incontri.

Le più recenti indagini dimostrano che, anche nel nostro Paese, la tendenza alla trasformazione del commercio da tradizionale ad elettronico o comunque dell’utilizzo integrato del canale web e di quello tradizionale per la vendita di beni e servizi è in forte e costante crescita. Questo secondo seminario intende offrire una panoramica sull’attuale scenario dell’e-commerce e sulle prospettive future, ma anche illustrare l’utilizzo di strumenti funzionali ad un’efficace attività di vendita on line, quali CMS e-commerce open source, Google Shopping, Google Analytics e Google Adwords.

Il seminario è rivolto agli imprenditori che intendono intraprendere un’attività di commercio on-line ma anche a coloro che hanno già implementato tale attività ma sono interessati a ottimizzare i propri canali di vendita.

La partecipazione è gratuita
Orario: 9:30 – 13:30

Relatori:

Dott. Lorenzo Arganini, borsista per Eccellenze in Digitale 2015. Laurea Specialistica in filosofia all’Università La Sapienza di Roma e successivo Master Post laurea in Marketing & Communication conseguito alla Luiss Business school di Roma.
Dott. Luca Dal Poggetto, borsista per Eccellenze in Digitale 2015. Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali presso l’Università di Bologna.

Recent Posts