Impresa Web 2.0: Il Commercio elettronico: obiettivi, modelli, strumenti

Come vendere i proprio prodotti in rete

A conclusione del ciclo seminariale Impresa web 2.0 realizzato nell’ambito del progetto Eccellenze in Digitale, lo Sportello Digitalizzazione della Camera di Commercio di Lucca promuove il secondo appuntamento ( il primo si è tenuto il 23 febbraio) per riassumere, in una panoramica d’insieme, i principali argomenti trattati nei precedenti incontri.

Le più recenti indagini dimostrano che, anche nel nostro Paese, la tendenza alla trasformazione del commercio da tradizionale ad elettronico o comunque dell’utilizzo integrato del canale web e di quello tradizionale per la vendita di beni e servizi è in forte e costante crescita. Questo secondo seminario intende offrire una panoramica sull’attuale scenario dell’e-commerce e sulle prospettive future, ma anche illustrare l’utilizzo di strumenti funzionali ad un’efficace attività di vendita on line, quali CMS e-commerce open source, Google Shopping, Google Analytics e Google Adwords.

Il seminario è rivolto agli imprenditori che intendono intraprendere un’attività di commercio on-line ma anche a coloro che hanno già implementato tale attività ma sono interessati a ottimizzare i propri canali di vendita.

La partecipazione è gratuita
Orario: 9:30 – 13:30

Relatori:

Dott. Lorenzo Arganini, borsista per Eccellenze in Digitale 2015. Laurea Specialistica in filosofia all’Università La Sapienza di Roma e successivo Master Post laurea in Marketing & Communication conseguito alla Luiss Business school di Roma.
Dott. Luca Dal Poggetto, borsista per Eccellenze in Digitale 2015. Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali presso l’Università di Bologna.

Recent Posts
Tariffe Sala MuSA 2022