LA VOCE DEL MARMO – Racconto emozionale che, in un susseguirsi di immagini storiche e contemporanee, suoni, dipinti, citazioni e testi tratti da opere di celebri poeti e scrittori, ci guida in un viaggio ricco di suggestioni alla scoperta della storia della lavorazione del marmo, della “Marina”, della Versilia dei grandi letterati, scultori, decoratori, pittori. La voce del marmo è il video che costituisce la collezione permanente virtuale del MuSA e rappresenta la sintesi di un territorio che da secoli dedica il proprio lavoro, la propria creatività, artigianalità e arte, alla lavorazione del marmo e che, allo stesso tempo, esalta e valorizza la tecnologia del MuSA: otto grandi schermi, un sistema di regia evoluto, immagini che corrono veloci, suoni che si intrecciano in un susseguirsi di sensazioni.

Visita la collezione permanente del MuSA e ne rimarrai anche tu affascinato: la proiezione sui grandi schermi consente di osservare con accuratezza ogni minimo particolare, l’ambiente totalmente immersivo e il sofisticato impianto audio messo a punto sull’intera superficie della sala, accompagnano lo spettatore nell’ascolto di suoni, musiche e letture.

“La voce del marmo” non è solo un documentario ma un’esperienza da vivere a 360°. Il nostro personale è pronto ad accogliervi.

Per uso didattico o in occasione di mostre, videoproiezioni o appuntamenti culturali, il documentario è disponibile sulla piattaforma Vimeo, in lingua italiana e inglese.
Per info sui costi e prenotazioni contattare info@musapietrasanta.it

Tariffe Sala MuSA 2022