MuSA New Look | Inaugurazione

Nuovi ambienti, accessibilità e maggiore fruibilità, sono le caratteristiche di spicco del MuSA a conclusione dei lavori di ristrutturazione e risanamento. Abbattute le barriere architettoniche grazie alla realizzazione di una passerella che consente la piena fruibilità di tutti gli spazi, rinnovati anche nella porzione di giardino/piazzale antistante. Con l’occasione anche il sistema di regia è stato rinnovato e sono stati risolti i fenomeni di umidità.

L’intervento di accessibilità rientra nel progetto “Pietrasanta a misura di tutto”, portato avanti dalla Consulta del Volontariato di Pietrasanta insieme all’Amministrazione comunale e all’assessorato all’associazionismo.

Nel corso della serata sarà presentato il calendario eventi 2019, tutti gratuiti, per i quali è gradita la prenotazione.

 

 

 

 

 

Sabato 8 giugno in programma:

Alle 10:00 –> Convegno “Michelangelo e la facciata di San Lorenzo” che da il via al ciclo di incontri, laboratori e seminari dal titolo “Sulle orme di Michelangelo – tra passato e contemporaneità”.
Info e prenotazioni https://www.musapietrasanta.it/convegno-michelangelo-e-la-facciata-di-san-lorenzo/

Alle 16:00 – visita guidata al MuSA e alla sua collezione reale e virtuale e a seguire visita allo studio di Eppe De Haan.
Info e prenotazioni https://www.musapietrasanta.it/dal-virtuale-al-reale-dal-musa-allo-studio-di-eppe-de-haan/

 

 

Post recenti