Teatro Trabagai | Al MuSA in scena la fiaba “La Principessa triste”

Domenica 11 giugno ultimo appuntamento della stagione con Pietrasanta a misura di bambino, e visita guidata all’interno del museo del futuro, dove il reale si fonde con il virtuale e dove scoprire l’arte ha il sapore del divertimento.

La visita guidata porterà i partecipanti alla scoperta del museo del futuro attraverso la sua storia e le sue tecnologie. Dopo il racconto della nostra guida andrà in scena lo spettacolo ricco di magia, divertimento e fantasia, della compagnia Teatro Trabagai, associazione Culturale nata nel 1998 dall’esperienza artistica dei suoi fondatori Elena Farulli e Giorgio Monteleone. trabagai.blogspot.it

La Principessa triste è una fiaba classica russa, che si adatta bene ad essere rappresentata per un pubblico di bambini in fascia prescolare o dei primi anni della scuola primaria, comunque divertente anche per i bambini più grandi. La metodologia di rappresentazione è frontale e sfrutta le tecniche della commedia dell’arte, del clown e del cantastorie, ben note ai due protagonisti attori. In questo modo i bambini possono sentirsi a loro agio e “accompagnati per mano” nel gioco della rappresentazione.

Facebook: www.facebook.com/Trabagai
Youtube: www.youtube.com/user/teatrotrabagai

Orario spettacolo ore 18:30
Durata 1h
Costo 5 €

Per informazioni e prenotazioni:
MuSA 0584/791475
info@musapietrasanta.it
www.musapietrasanta.it


MuSA partecipa al progetto “Pietrasanta a misura di bambino”.
Un ciclo di eventi, a programmazione trimestrale, che coinvolge le realtà museali di Pietrasanta in un programma ricco di iniziative. Un’iniziativa a cura di Comune di Pietrasanta, Istituti Culturali, Assessorato alla Pubblica Istruzione e Fondazione Versiliana. Coordinamento artistico Massimiliano Simoni. In collaborazione con Itinera e Coopculture all’interno delle attività promosse dal Comitato S.T.ART.

Recent Posts