Tiziano Terzani, una vita sopra le righe

 

Torna al MuSA dopo il successo dell’estate scorsa, la serata evento dedicata al grande scrittore e giornalista Tiziano Terzani, con la proiezione di un’intervista uscita dieci anni dopo la sua morte.

Il documentario, realizzato dopo i fatti accaduti l’11 settembre 2001 e dopo l’uscita del suo libro “Lettere dalla guerra”, è un documento unico che raccoglie elementi di vita privata quali il matrimonio, il rapporto con i figli, ma anche  la vita professionale di Terzani, sempre con la valigia in mano, attraverso i luoghi che più ha amato, i princìpi, i suoi valori più grandi, l’amarezza e la consapevolezza delle grandi contraddizioni della vita, delle guerre. Un lungo emozionante racconto, con mille spunti di attualità che oggi sembrano quasi predizioni su ciò che sarebbe avvenuto negli anni a seguire, con lunghe riflessioni sulla pena di morte, sulle religioni e sulle guerre nella completa e forte speranza che si possa un giorno stabilire un dialogo tra le civiltà.

Ospite della serata, intervistato da Massimo Marsili, il Sig. Folco Terzani che con l’occasione, oltre a dare la propria testimonianza, presenterà il suo ultimo libro “Il cane, il lupo e Dio”.
L’evento è organizzato in collaborazione con Infinity Blue, agenzia di servizi e produzione video di Lucca, che ha prodotto il documentario.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI
E’ consigliata la prenotazione

Per prenotare: info@musapietrasanta.it

Accesso ingressi con prenotazione a partire dalle ore 20:40 (inizio evento ore 21:00)
La prenotazione resta valida con ingresso fino alle 20:55, dopo tale orario il posto ritornerà disponibile.

Recent Posts