Un volto per mamma o papà – Pietrasanta a misura di bambino

Domenica 20 maggio nuovo appuntamento al MuSA con Pietrasanta a misura di bambino. Ospite l’artista Paola Michela Mineo con i suoi calchi in gesso. Protagonisti come sempre i bambini che in questa occasione saranno direttamente coinvolti in una nuova attività insieme ai propri genitori.

Saranno infatti guidati nella realizzazione di un calco in gesso del viso di uno dei propri genitori. Un’esperienza unica, divertente e allo stesso tempo coinvolgente, da condividere in famiglia.

Con l’occasione sarà possibile visionare il documentario “La Voce del Marmo”: un omaggio alla Versilia ed a tutte le persone che nel corso dei secoli hanno reso l’arte del cavare il marmo e la sua lavorazione unica al mondo.

Paola Michela Mineo, è nata a Milano ed ha studiato architettura in Italia e Grecia. Vive e lavora tra Milano e Pietrasanta.
Artista visiva, trova la mia maggiore aspirazione artistica nelle relazioni umane e utilizza il calco umano come medium per ritrarre le persone.

Website: www.paolamichelamineo.com
Facebook: www.facebook.com/paolamichelamineo

Appuntamento al MuSA alle ore 16:30
Prenotazione obbligatoria

Costo 10 € per la maschera in gesso

Per informazioni e prenotazioni:
Centro Culturale “L.Russo” 0584.795500 (lunedì 14-19,da martedì a sabato 09-13 e 14-19)
In alternativa contattare Valentina 339.8312606


MuSA partecipa al progetto “Pietrasanta a misura di bambino”.
Un ciclo di eventi, a programmazione trimestrale, che coinvolge le realtà museali di Pietrasanta in un programma ricco di iniziative. Un’iniziativa a cura di Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto S.T.ART (Save Tourism & Art). Coordinamento artistico Massimiliano Simoni. In collaborazione con Itinera e Coopculture.


Galleria Fotografica

Post recenti